

AZIENDA AGRICOLA BIAGINI
STORIA
L’Azienda Agricola Biagini produce da trent’anni polli allevati e cresciuti secondo natura, solo ed esclusivamente in territorio marchigiano con un prodotto di elevata qualità. L’azienda produce polli 100% allevati a terra presso strutture dislocate sui colli del maceratese, in località che si trovano sempre in zone lontane dai grandi centri abitati e dallo smog.
Inoltre la lunga tradizione nel settore avicolo ha permesso di sviluppare tecniche sempre migliori per far si che il pollo cresca nel pieno rispetto dei ritmi della natura e secondo tradizione nel rispetto della biodiversità.
kmZERO
Km 0 significa usufruire di un prodotto che non usufruisce di lunghi trasporti su gomma, quindi che riduce l’inquinamento atmosferico.
Km 0 significa produzione locale e rispetto per l’ambiente.
Accorciare le distanze significa dunque aiutare l’ambiente, promuovere il patrimonio agroalimentare regionale e abbattere i prezzi.
Mangiare a chilometro zero significa anche risparmiare e combattere l’inflazione con i prezzi che non devono comprendere costi di imballaggio, conservazione, trasporto e distribuzione.


BENESSERE ANIMALE
I polli vengono allevati a terra, in spazi superiori a quelli stabili per legge, in modo da permettere loro piena libertà di movimento.
L’allevamento a terra è la scelta da preferire per offrire all’animale una condizione di vita corretta e considerare le ricadute positive sulle caratteristiche organolettiche delle carni che risultano in questo modo molto più compatte e saporite.
Ai polli dell’Azienda Agricola Biagini vengono garantite ore di riposo al di sopra della media per favorire i corretti e naturali ritmi della crescita, con contenuti di gusto e sicurezza superiori per soddisfare quella clientela che ricerca la qualità delle cose buone e genuine.